(fonte immagine: cbsnews.com)

Francia: aereo precipitato, si teme che i passeggeri siano tutti morti

La paura maggiore è che i passeggeri e l'equipaggio a bordo dell'aereo della Germanwings precipitato oggi in Francia siano tutti morti. Secondo le prime informazioni l'aereo sarebbe precipitato in una zona difficile da raggiungere

Secondo quanto comunicato da France-info, il governo francese teme che i passeggeri dell'A320 della Germanwings - compagnia low cost controllata da Lufthansa - precipitato oggi a Méolans-Revel, vicino a Digne nel sud della Francia, siano tutti morti. L'aereo era in volo da Barcellona a Düsseldorf e a bordo sembra vi fossero 148 persone, d cui 6 membri dell'equipaggio. Il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve si sta recando sul posto.

"Due elicotteri della gendarmeria hanno confermato alla Direzione generale dell'Aviazione civile (Dgac) di aver individuato l'apparecchio nei pressi di Prads-Haute-Bléone, tra Digne-les-Bains e Barcelonnette": è quanto scrive radio Europe 1. La zona dove l'aereo è precipitato è molto difficile da raggiungere.

Il sistema di controllo del traffico aereo aveva ricevuto un segnale di emergenza dall'aereo poco prima dello schianto, e poi verso le 10.40 l'aereo sarebbe scomparso dai radar. Il sito specializzato nel monitoraggio voli aerei Flightradar24 sostiene che la rotta dell'Airbus A320 precipitato fosse "anomala" rispetto alla norma dei voli Barcellona-Dusseldorf. L'aereo sarebbe salito a 38.000 piedi prima di scendere inspiegabilmente. A 6.800 piedi il segnale è stato perso. Si suppone che il pilota volesse tentare un atterraggio d'emergenza in un aeroporto della Francia del Sud.


Redazione/sm