Marano Marchesato in provincia di Cosenza

Fuga di gas: esplosione
e due feriti gravi

L'episodio a Marano Marchesato in Provincia di Cosenza

Due persone, Angelo Adriano, di 39 anni, ed il cognato, Giancarlo Roccanova, di 37, sono rimaste ferite in modo grave in provincia di Cosenza a Marano Marchesato nell'esplosione provocata da una fuga di gas nell'appartamento in cui si trovavano insieme ad altri familiari.
Altre due persone, che erano nella stessa casa, sono rimaste ferite, ma in modo meno grave. Adriano e Roccanova sono stati ricoverati con prognosi riservata nell'ospedale di Cosenza per ustioni in varie parti del corpo. Il più grave dei due è stato trasportato in serata nel reparto grandi ustionati di Napoli.

Il botto avvenuto
in località Malvitano è stato devastante, tanto che le pareti dell'abitazione sono state sventrate. La casa, attualmente disabitata, pare fosse satura di gas e uno dei feriti era appena entrato per effettuare dei lavori insieme a un collega. Qualcosa ha innescato la reazione esplosiva e la deflagrazione ha travolto in pieno uno dei due. Per soccorere il più grave dei feriti è dovuta intervenire l'eliambulanza che ha trasportato il paziente prima all'ospedale di Cosenza e poi in un centro specializzato.
Una terza persona è stata coinvolta dall'esplosione. Si tratta di una ragazza di 21 anni che si trovava in un appartamento adiacente: l'esplosione ha fatto crollare la parete della stanza nella quale la giovane dormiva e le macerie le sono cadute addosso.

È stato un vicino di casa invece a prestare i primi soccorsi ai feriti più gravi e a chiamare il 118.










(redazione)