Futuro della Forestale? Segui la diretta streaming dell'incontro al Senato

Quale futuro per il Corpo Forestale? Che ruolo svolge? A rispondere a queste domande sarà una conferenza che si terrà oggi, a partire dalle 12, presso il Senato della Repubblica. Guarda la diretta streaming

A partire dalle 12 si potrà vedere in diretta streaming la conferenza al Senato della Repubblica sul futuro del Corpo forestale e sul ruolo indispensabile che svolge nella tutela dell'ambiente e del territorio.

"Numerose Associazioni ambientaliste e animaliste ma anche del sociale, hanno manifestato apertamente il loro dissenso verso una riforma che rischia di disperdere la specificità e l'eccellenza del Corpo forestale dello Stato e dei suoi Nuclei specializzati, comprovata anche in situazioni emergenziali quali la "Terra dei Fuochi" e la diffusione della "Xylella", il batterio killer che rischia di compromettere la produzione olearia italiana - rende noto lo stesso Corpo Forestale -.
Le attività di contrasto ad inquinamenti, OGM, agropirateria, ecomafie, incendi boschivi, dissesto idrogeologico, bracconaggio e di tutela della biodiversità e delle specie protette saranno al centro del dibattito di oggi al Senato".


Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, Loredana De Petris, Presidente del Gruppo Misto del Senato della Repubblica, Fulvio Mamone Capria, Presidente della LIPU, Sergio Costa e Giuseppe Vadalà, Comandanti rispettivamente per la Campania e Toscana del Corpo forestale dello Stato, Francesca Rocchi, Vice Presidente di Slow Food Italia, Frate Fabrizio Ciampicali, dell'Ordine dei Frati Minori Francescani e Francesco Campanella del Gruppo Misto.

Guarda qui sotto la diretta streaming a partire dalle ore 12:




Broadcast live streaming video on Ustream


Redazione/sm