fonte foto: Festival Internazionale del Giornalismo

Il panel sulla comunicazione d'emergenza al Festival del Giornalismo di Perugia

In occasione dell'International Journalism Festival, domenica 9 aprile, dalle ore 15 alle 16.30, presso la Sala del Dottorato della Cattedrale di San Lorenzo a Perugia, si terrà un panel dal titolo: "Terremoto: come si racconta una emergenza". Tra i relatori Luca Calzolari, direttore del Giornale della Protezione Civile

"Terremoto: come si racconta una emergenza". È questo il titolo del panel previsto a Perugia domenica 9 aprile alle 15 alla Sala del Dottorato della Cattedrale di San Lorenzo. L'evento s'inserisce nel ricco programma del Festival Internazionale del Giornalismo che ha preso il via oggi nel capoluogo umbro e si concluderà questa domenica.

Com'è stato comunicato il terremoto del 24 agosto 2016 in Centro Italia sui social nerwork? Come cambia il ruolo della stampa e delle istituzioni durante un'emergenza? Come si fa a soddisfare la richiesta di informazioni degli utenti dei social network, verificando le notizie in brevissimo tempo?
A discutere di questo e molto altro
Titti Postiglione, direttrice dell'Ufficio Emergenze della Protezione Civile, Luca Calzolari, direttore Giornale della Protezione Civile, Chiara Bianchini blogger di Emergenza 2.0, Carlo Meletti dell'INGV-Pisa e Matteo Tempestini co-fondatore di #Terremotocentroitalia. Saluti istituzionali da Fabio Paparelli, Assessore Economia, Commercio, Turismo e Sport della Regione Umbria.

L'evento sarà trasmesso in streaming sul sito del Festival.

red/mn