Incendi boschivi: 94 divampati in tutta Italia tra venerdÌ e sabato

Su tutto il territorio italiano, tra venerdì e sabato scorsi, sono stati 94 gli incendi boschivi su cui è intervenuta la flotta dello Stato

94 incendi boschivi in tutto il territorio italiano negli ultimi venerdì e sabato di agosto 2015. A darne notizia è il Corpo Forestale dello Stato. Nella giornata di sabato sono stati 53 i roghi, mentre nella giornata di venerdì 41.

La Campania e la Calabria restano le regioni più colpite dalle fiamme, la prima con 23 incendi sabato e 22 venerdì, mentre la seconda con 13 sabato e 9 venerdì. Le altre regioni calde sono state Puglia, Sicilia e Lazio.

Nella sola giornata di sabato sono pervenute al numero di emergenza ambientale 1515 in totale 464 segnalazioni di cui 210 per incendi. Nell'arco della giornata il Corpo forestale dello Stato ha schierato 339 pattuglie operative per le attività antincendio e di controllo del territorio. Venerdì invece le segnalazioni sono state 339, di cui 69 per incendi con uno schieramento di 408 pattuglie operative per le attività antincendio e di controllo del territorio.

Il Corpo Forestale ricorda, ancora una volta, il numero di emergenza ambientale 1515, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24, al quale ogni cittadino può segnalare la presenza di incendi o di eventuali incendiari.


Redazione/sm