Italiasicura: Michele Torsello è il nuovo dirigente

Una nuova figura ai vertici di #ItaliaSicura: Michele Torsello è il nuovo dirigente della struttura in carica dalla scorsa settimana

Michele Torsello è il nuovo dirigente di #ItaliaSicura, la struttura di missione di palazzo Chigi contro frane e alluvioni. 
Torsello, avvocato, dal 2014 ha lavorato come responsabile giuridico della Struttura di Missione #ItaliaSicura contro il dissesto idrogeologico. Laureato con lode in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, dopo un anno trascorso alla Humboldt Universität di Berlino, si è diplomato successivamente presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali e ha lavorato come assistente universitario di diritto amministrativo all'Università Roma Tre. Dal 2011 si è occupato di sviluppo regionale tramite l'utilizzo dei fondi europei, lavorando al Dipartimento che si occupa della programmazione e coordinamento dei fondi europei (DPS) e poi nella Segreteria tecnica del Ministro per la Coesione Territoriale. Nel 2012 è selezionato dal World Economic Forum come giovane "Global Shaper" per la realizzazione di progetti di impatto sociale sul territorio, diventando successivamente coordinatore del gruppo di Roma. E' componente del Segretariato dell'Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile, nata nel 2016 su iniziativa del Prof. Enrico Giovannini, per sensibilizzare dell'opinione pubblica, delle imprese e delle istituzioni all'attuazione dell'Agenda 2030 approvata dalle Nazioni Unite per costruire un mondo più sostenibile.

red/pc