La medaglia di Napolitano
al SIS 118

Il grande lavoro svolto e l'impegno del SIS 118 premiati da Giorgio Napolitano

Un riconoscimento ufficiale da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è giunto alla Società Italiana Sistemi 118 durante il IX Congresso Nazionale che si è tenuto a Torino presso il Lingotto fiere al 22 al 24 Settembre.
Francesco Enrichens e Danilo Bono, in qualità di Presidenti del congresso SIS, hanno infatti ricevuto da Giorgio Napolitano una medaglia ufficiale come onorificenza per il lavoro svolto.

"E' sinceramente un onore ricevere un riconoscimento da forse una delle poche cariche istituzionali che ancora godono del rispetto degli italiani" è il commento di Enrichens all'onorificenza ricevuta.
"Soprattutto - prosegue Bono - perché è un riconoscimento all'impegno e alla competenza che tante persone mettono nel lavoro di emergenza, impegno che fino a oggi ha fatto la differenza"
.

Il IX° Congresso nazionale S.I.S. 118 'L'impegno che fa la differenza la garanzia dei percorsi appropriati' si è chiuso oggi venerdì 24 Settembre dopo tre giornate che hanno visto un denso calendario di convegni e approfondimenti dedicati alle emergenze e al sistema di soccorso coordinato.

Durante il congresso, inoltre, ha preso ufficialmente funzione il nuovo presidente nazionale SIS 118, Dott. Fedele Clemente, Direttore Dipartimento Emergenze II livello di Campobasso e direttore Centrale Operativa 118 Molise, subentrato al Dott. Fulvio Bussani di Perugia.


red/pc