La ProCiv di Rieti premiata
dal Presidente del Senato

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la notizia dell'onoreficenza attribuita dal Presidente del Senato, On. Renato Schifani, alla Protezione civile di Rieti. La consegna ha avuto luogo mercoledì 19 settembre

Il Presidente del Senato, On. Schifani, nel consegnare l'onorificenza, ha voluto premiare l'impegno messo in campo in questi anni dal personale della Protezione Civile di Rieti e da tutte le Organizzazioni di Volontariato che ne fanno parte - a dichiararlo in una nota è Crescenzio Bastioni, responsabile del CER, Corpo Emergenza Radioamatori. In particolare, la motivazione del premio è rivolta all'encomiabile opera prestata nell'assistere la popolazione, sottolineando la valenza sociale delle iniziative prese per informare i cittadini, sui rischi e pericoli di un territorio esposto a forti incognite di tipo sismico ed idrogeologico.

"L'opera dei Volontari di protezione civile di Rieti - prosegue Bastioni - è da sempre rivolta in primo luogo alla popolazione. Essi si sono adoperati in occasioni di grandi calamità, come il terremoto dell'Aquila, e sono sempre fra i primi ad accorrere quando ce n'è bisogno, come è stato nel caso della recente alluvione dell'abitato di Casette. In questi ultimi mesi sono stati impegnati anche nel sisma in Emilia, a prestare assistenza alla popolazione nel Comune di S. Posidonio. Ormai sono esperti nell'aiutare chi è in difficoltà ma anche nel supportare l'Amministrazione cittadina in operazioni di servizio e di collaborazione in occasioni di eventi particolari. A loro, ovviamente, - conclude Bastioni - è rivolto il ringraziamento del Presidente del Senato, che è un grazie quotidiano".




C.E.R. Protezione Civile Rieti

Nadia Romoli, resp. segreteria e rapporti con la stampa