La Redazione al REAS 2014! Domani convegno su riforme ProCiv con Gabrielli

Anche quest'anno siamo al REAS, Salone dell'Emergenza del Centro Fiera di Montichiari (BS). Tra i vari eventi in programma domani si terrà anche un convegno sulle novità introdotte in Protezione civile dalle riforme istituzionali al quale parteciperà il prefetto Franco Gabrielli

Esposizione di mezzi, novità tecnologiche, simulazioni di emergenza, corsi di formazione, convegni e informazione. Questo e molto altro al REAS, Salone dell'Emergenza, che da oggi e fino a domenica 12 ottobre anima il Centro Fiera del Garda di Montichiari, in provincia di Brescia. Anche la nostra redazione, come ogni anno, è tra i vari espositori: potete venire a trovarci al Padiglione 5, stand C15!

Domani, sabato 11 ottobre, la manifestazione entrerà nel vivo con l'inaugurazione della Fiera alle 11 ed un importante convegno pomeridiano: "Le riforme istituzionali: approfondimenti e novità in materia di Protezione Civile" al quale, a partire dalle 14, parteciperanno il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli, e l'assessore alla Protezione Civile della Regione Lombardia, Simona Bordonali.

Altri appuntamenti della giornata di domani saranno il Corso base di Protezione Civile organizzato sia alla mattina sia al pomeriggio dalla Provincia di Brescia; il workshop "Formazione di formatori per la promozione della Protezione Civile nelle scuole" curato da Eupolis Lombardia; i convegni "Lavori in quota e spazi confinanti", "Procedure di intervento dei soccorritori in occasione di eventi delittuosi per preservare la scena del crimine", "L'utilizzo del carrello elevatore in sicurezza" organizzati da AiFOS e AiFOS Protezione Civile; un altro convegno, curato da AP Insurance Broker, è "Emergenza e soccorso: problematiche assicurative tra volontariato e rischio professionale", ed infine sarà possibile partecipare anche al workshop organizzato da Orion s.r.l. "Pure-Health: batteri e virus sotto controllo". A questo link è possibile consultare il programma completo e gli orari dei vari appuntamenti.

Vi aspettiamo domani!


Redazione/sm