La scienza vista dai bambini
I disegni in un calendario

Mercoledì la premiazione dei bambini che hanno partecipato al concorso indetto dall'INGV "Scienziato anche io! La scienza e gli scienziati visti dai bambini"

Quale immagine hanno i bambini del mondo della ricerca, del lavoro svolto dagli scienziati e delle potenzialità della scienza? Per vedere il mondo della scienza con i loro occhi, in occasione della XX Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica, l'INGV - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - ha indetto un concorso dal titolo "Scienziato anche io! La scienza e gli scienziati visti dai bambini", chiedendo agli studenti delle scuole primarie di realizzare dei disegni da inserire poi nel calendario scolastico 2011.

La realizzazione del calendario scolastico con le immagini disegnate dai bambini è un'iniziativa del Laboratorio Didattica e Divulgazione Scientifica dell'INGV, che si occupa di promuovere e realizzare attività formative per le scuole e per il pubblico nel campo delle Scienze della Terra. I disegni che comporranno il calendario sono stati scelti tra oltre mille elaborati prodotti dai bambini delle scuole primarie.

Mercoledì 23 marzo alle 10:30 presso la sede capitolina dell'INGV si svolgerà la premiazione del concorso. Vi prenderanno parte anche il Presidente dell'INGV Enzo Boschi, l'astrofisico Paolo De Bernardis, il giornalista scientifico Franco Foresta Martin e il divulgatore scientifico Paco Lanciano.

Elisabetta Bosi