Lastra a Signa (FI): "Insieme per Amatrice", concerto solidale di Luca Lastilla

Venerdì 28 aprile Lastra a Signa (FI) il cantautore fiorentino Luca Lastilla presenterà il suo nuovo album con un concerto il cui ricavato andrà interamente devoluto all'associazione "Amatice 2.0"

Sebbene non sia più tanto presente sulle pagine dei giornali, la tragedia del terremoto in Centro Italia continua ad essere al centro di tante iniziative solidali. Fra queste, il concerto del cantautore fiorentino Luca Lastilla (venerdì 28 aprile ore 21.30 al teatro delle Arti di Lastra a Signa - FI),
che presenta il suo nuovo album "L'altro da me" in uno speciale spettacolo di solidarietà a favore di Amatrice 2.0associazione finalizzata a sostenere le persone che sono rimaste a presidiare la comunità, garantendo loro un sostegno tramite le esperienze delle transition town e della permacultura.
L'ingresso alla serata sarà gratuito con donazione libera.


Non nuovo ad azioni di solidarietà, Lastilla non solo metterà a disposizione delle popolazioni colpite dal sisma l'intero incasso dello spettacolo, ma durante il concerto darà spazio ad alcuni rappresentanti dell'associazione  che faranno il punto della situazione attuale ad Amatrice  e a fine serata ripartiranno con il totale incasso della serata,
"S
ono stato spettatore inerme di questa tragedia, mi sono domandato che cosa potessi fare in concreto per dare il mio contributo. Di mestiere faccio il musicista, e già altre volte nel corso della mia carriera professionale ho preso parte a concerti di beneficenza in favore di una causa, di un'associazione, di un ideale. Stavolta però ho sentito che dovevo fare di più, mettermi in gioco, offrire il massimo sostegno possibile. Quindi, chiamati i miei compagni di viaggio di sempre, che si sono detti subito disponibili, e insieme all'Associazione Nucleo Operativo di Protezione Civile, abbiamo pensato a questo speciale evento".
"La generosità è una grande virtù della nostra gente - ha poi spiegato Latilla -, quindi non ho voluto dargli un limite dettato dal costo del biglietto, ognuno contribuirà in base alla propria sensibilità.
Voglio riuscire a regalare a chi verrà al concerto tante belle emozioni, in modo che le donazioni siano generose, perché davvero ad Amatrice c'è tanto bisogno di aiuto".

red/pc