Lazio, ieri 28 interventi
per incendi boschivi

Le province più colpite sono quelle di Latina con 11 fronti roghi e Roma con 10

Sono 28 gli incendi che ieri hanno interessato il territorio regionale del Lazio richiedendo l'intervento di uomini e mezzi della Protezione Civile regionale, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e con il Centro operativo aereo unificato del Dipartimento nazionale della Protezione civile (Coau). Lo rende noto con un comunicato la Regione Lazio, sottolineando che le province più colpite sono quelle di Latina con 11 fronti roghi e Roma con 10, 6 gli incendi che hanno interessato la provincia di Frosinone, 1 in  provincia di Rieti.

Roghi si sono verificati a Petrella Salto (Rieti), dove sono intervenuti un elicottero della Protezione civile regionale, un elicottero del Corpo Forestale dello Stato e due canadair del Coau. Inoltre in prossimità di Esperia, in provincia di Frosinone, si è sviluppato un incendio che ha richiesto l'intervento di un elicottero della Protezione civile regionale, uno del Corpo Forestale dello Stato e un canadair del Coau.

In provincia di Latina roghi a Monte San Biagio, Maenza e Lenola dove sono stati attivati tre elicotteri della Protezione civile regionale. A Sezze un incendio ha richiesto l'intervento di un elicottero del Corpo Forestale dello Stato, due squadre della Protezione civile regionale, una del Corpo Forestale dello Stato e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Red - ev