''Le nuove sfide della protezione civile'', un convegno martedÌ 24 a Roma

Martedì 24 marzo si terrà a Roma un convegno, dal titolo "Tra emergenze e prevenzione. Le nuove sfide della Protezione Civile", durante il quale verrà illustrata anche la proposta di legge delega in materia di protezione civile

Avviare un confronto tra diversi interlocutori sulle nuove sfide della protezione civile. E' questo l'obiettivo del convegno che si terrà martedì 24 marzo a Roma, organizzato dal Dipartimento Ambiente del Partito Democratico, dal titolo "Tra emergenze e prevenzione. La nuova sfida della Protezione Civile".


L'incontro sarà anche un'occasione per il PD di illustrare e condividere i contenuti della proposta di legge delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale e coordinamento della Protezione Civile (A.C. 2607) che sta per iniziare il suo iter alla Camera dei Deputati.



Sarà possibile seguire ilo convegno in diretta su Youdem.

Al convegno parteciperanno il Capo Dipartimento Franco Gabrielli, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, ma anche Paolo Masetti di ANCI e l'assessore alla Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia, Paolo Panontin, e diversi esponenti del PD.


Redazione/sm

(fonte: PD)