fonte sito Legambiente

Legambiente, al via "Puliamo il Mondo 2021"

Come ogni anno, il 24, 25, 26 settembre i cittadini volontari puliranno i luoghi del proprio cuore armati di rastrelli e sacchetti

Ai blocchi di partenza “Puliamo il Mondo 2021”, la manifestazione giunta alla sua 29° edizione nazionale. I giorni per partecipare sono il 24,25, 26 settembre. Un modo per chiamare a raccolta i cittadini di tutta Italia, nel rispetto delle normative per il coronavirus e trasformarli in spazzini per un giorno.

Come funziona
Imbracciando una scopa, un rastrello e i sacchi, infatti chiunque potrà partecipare ad una o più giornate di pulizia dei rifiuti da una zona, una spiaggia, un quartiere, un parco etc. Partecipare è semplicissimo si può farlo o scegliendo di organizzare in prima persona la pulizia di un luogo, oppure partecipando ad un evento programmato da qualcun altro (il tuo Comune, il Circolo di Legambiente vicino a te, etc).

Come partecipare
Per aderire alla campagna si possono consultare i luoghi disponibili nella propria regione tramite la pagina delle adesioni e mettersi in contatto con chi organizza la giornata di pulizia in quel sito o andare direttamente da chi organizza la giornata. Per maggiori info clicca qui.

Red/cb

(Fonte: Legambiente)