"M'illumino di meno": domani si risparmia energia

La Giornata del Risparmio Energetico 2011 è fissata per domani: impariamo a risparmiare, a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti

Domani sarà la giornata dedicata al Risparmio Energetico. Torna "M'illumino di meno" la campagna promossa da Caterpillar per promuovere un consumo ragionevole di energia e sensibilizzare la popolazione su questo tema. Anche quest'anno Caterpillar invita comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt'Italia ad aderire all'iniziativa creando quel "silenzio energetico" che ha coinvolto le piazze di tutt'Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un'accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili. L'edizione di quest'anno coincide con  i 150 anni dall'unità d'Italia, perciò contestualmente agli spegnimenti simbolici, è stata promossa l'accensione di luci pulite a tema tricolore. Saranno protagoniste luci, lanterne, Led o biciclette, che alimentino tricolori luminosi su tutto il territorio nazionale utilizzando energie rinnovabili.
Su www.caterpillar.rai.it è possibile segnalare la propria adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l'iniziativa nei posti di lavoro, a scuola o nella propria città.


Redazione