(fonte foto: 06blog.it)

Maltempo al centro-sud: attese grandinate, piogge intense e venti di burrasca

Pioggia e temporali domani su Sardegna, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Allerta meteo per maltempo diramata dalla Protezione Civile

Ancora maltempo sull'Italia: il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che interesserà domani Sardegna, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

L'allerta si basa sull'arrivo in Italia di un'area di bassa pressione di origine mediterranea che porterà tempo perturbato e venti forti. L'avviso prevede precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con fenomeni di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sono previsti inoltre venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche fino a burrasca forte, su Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania e Puglia, con mareggiate lungo le coste esposte. Dal pomeriggio venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca, anche su Marche e Abruzzo.


Redazione/sm

Fonte: DPC