Maltempo al centro-sud
In arrivo pioggia e neve

La Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche; si raccomanda massima prudenza a chi viaggia

Sul Mediterraneo centrale è in arrivo una forte perturbazione, alimentata da correnti fredde provenienti dal Mare del Nord, che provocherà un peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire da domani, mercoledì 23 febbraio, in particolare al Sud. Precipitazioni e temporali di forte intensità si abbatteranno dapprima su Sicilia e Calabria, e poi anche sulla Puglia; sono inoltre previste deboli nevicate sulle regioni centro-meridionali adriatiche. Le precipitazioni saranno accompagnate da venti forti, che potrebbero causare mareggiate sulle coste esposte.

Sulla base delle informazioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche, raccomandando la massima prudenza a chi si dovesse trovare in viaggio nelle zone interessate dal maltempo.

Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.





Redazione