Maltempo: ancora temporali
al Centro-Sud

Lazio meridionale, Abruzzo, Molise e settori tirrenici delle regioni del Sud: queste le zone in cui già da questa mattina sono previsti temporali e forte vento

La vasta circolazione depressionaria che in questi giorni sta interessando il bacino del Mediterraneo continua ad inviare sul nostro Paese correnti umide ed instabili, con locali fenomeni temporaleschi sulle aree centro-meridionali.
"Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile - così come si legge in una nota di ieri pomeriggio - ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede dalla mattinata di oggi, lunedì 23 aprile, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale in particolare sulle zone interne di Lazio meridionale, Abruzzo, Molise e sui settori tirrenici delle regioni meridionali. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile".


red/pc


fonte: Dipartimento protezione civile