Maltempo: attese piogge
anche domani su tutt'Italia

Le previsioni attendono per domani piogge su tutta l'Italia: i quantitativi cumulati maggiori si prevedono su Liguria di Ponente, Piemonte meridionale, Campania, Lazio e Sicilia

Il maltempo stazionerà anche domani su tutta la penisola: le previsioni del Dipartimento della Protezione Civile attendono precipitazioni sparse su tutte le Regioni.

Su Lazio centro-meridionale, Campania, Sicilia centro-occidentale, Liguria di Ponente, Piemonte meridionale pioverà, con possibili temporali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Sul resto d'Italia si attendono piogge con quantitativi deboli o localmente sul moderato.

Nevicherà su Piemonte meridionale e Liguria di Ponente al di sopra dei 600-800 metri con accumuli al suolo deboli. La neve è attesa anche sull'arco alpino in zone di confine.

Le previsioni informano della possibilità di formazione di banchi di nebbia sulla Pianura Padana durante la notte e nel primo mattino.
Infine si attendono venti forti meridionali su Basilicata e Puglia; localmente forti meridionali sulle restanti regioni centro-meridionali.



Redazione/sm