Maltempo: i temporali
si spostano al sud

Nella serata di ieri il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse per le Regioni meridionali

La progressione verso sud-est del sistema perturbato che ha intessato  le regioni centro-settentrionali ha determinato, a partire dalla serata di ieri, un peggioramento anche su quelle meridionali.

Il Dipartimento della Protezione Civile, sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede, a partire dalla notte scorsa, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata, Calabria e Puglia. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

red/pc

(fonte: DPC)