Maltempo: in arrivo ancora
piogge al Centro e in Sardegna

Una veloce fase di maltempo attraverserà domani il Paese

Una perturbazione atlantica proveniente dalla Spagna porterà nelle prossime ore una veloce fase di maltempo sul nostro Paese, con precipitazioni più intense domani su Sardegna e regioni centrali tirreniche.
Lo comunica il Dipartimento della Protezione civile in una nota che prosegue: "Per la giornata di giovedì è invece previsto un miglioramento a partire da ovest, con graduale ritorno del bel tempo su tutto il Paese fino a sabato mattina".

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha quindi emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede,  dalla mattina di domani, mercoledì 20 marzo, "precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, dapprima sulla Sardegna, poi su Toscana, Umbria e Lazio. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".


red/pc



(fonte: DPC)