(foto: Twitter @graziano_delrio)

Maltempo Liguria, Piemonte e Lombardia: oggi sopralluogo Gabrielli e Delrio

"Va riconosciuta la specificità ligure in questo contesto di paese ferito" ha detto Graziano Delrio poco fa a Genova, durante il sopralluogo assieme al Capo Dipartimento Franco Gabrielli. Delrio e Gabrielli attesi anche ad Alessandria e Milano

Nelle zone martoriate dal maltempo del fine settimana stanno effettuando oggi un sopralluogo il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, e il Capo del Dipartimento della Protezione civile, Franco Gabrielli.

Le visite sono iniziate alle 9.30 in Prefettura a Genova e proseguiranno con un incontro in Prefettura ad Alessandria alle 12.30 e uno in Prefettura a Milano alle 15.30.

"Sulle somme urgenze bisogna procedere. Va riconosciuta la specificità ligure in questo contesto di paese ferito" ha scritto Graziano Delrio in un tweet. "L'impegno è dare priorità ai comuni in emergenza sul patto di stabilità", "occorre non avere limitazioni, se c'è somma urgenza, nella messa in sicurezza di scuole e di strade". "Ci sono 25 stati di emergenza. Ci troviamo a dover recuperare 30 anni di ritardo" ha scritto sempre Delrio. Il Sottosegretario ha assicurato che il Governo vuole utilizzare tutti i fondi strutturali messi a disposizione dall'Unione Europea per il dissesto idrogeologico.


Redazione/sm