Maltempo: torna la neve
in Emilia e Toscana

E' nuovamente prevista neve anche a bassa quota in Emilia Romagna e Toscana a partire da oggi. Maltempo anche nelle Marche

Una perturbazione di origine atlantica si sta rapidamente portando dalle Alpi verso il Mediterraneo centrale sta causando già da ieri  un peggioramento del tempo sull'Italia. Alle piogge che hanno interessato diverse regioni ieri seguiranno nevicate sui settori appenninici tosco-emiliani e fino a quote di pianura sull'Emilia centro occidentale.

"Sulla base delle previsioni disponibili - si legge in una nota del Dipartimento della Protezione civile - il Dipartimento  ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche valido dalle prime ore di oggi, lunedì 19 febbraio, che prevede nevicate diffuse al di sopra dei 300-500 metri su Emilia Romagna e Toscana orientale, con nevicate localmente fino a quote di pianura sui settori centro-occidentali dell'Emilia Romagna; sono previste inoltre precipitazioni diffuse sulle Marche, con quantitativi cumulati moderati.

Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.



red/pc


fonte: Dipartimento Protezione civile