Maltempo verso Sud: stanotte
Lazio, Campania, Sicilia

A partire da questa notte il maltempo si estenderà anche sulle regioni tirreniche centro-settentrionali e al Sud. le regioni maggiormente interessate saranno Campania, Lazio e Sicilia.

Il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un avviso, ad integrazione del precedente, di avverse condizioni meteo a partire da questa notte e per la giornata di domani con temporali anche forti sulle regioni tirreniche centro-settentrionali e al Sud Italia.

La perturbazione di origine atlantica, già responsabile di condizioni di instabilità su buona parte del Centro-Nord e di venti forti sui bacini occidentali, porterà precipitazioni con rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento in particolare su Lazio e Campania, in rapida estensione sulla Sicilia.

Inoltre il Dipartimento comunica che nella giornata di domani si verificheranno nevicate con quantitativi moderati nelle zone alpine e prealpine orientali al di sopra dei 600-800 metri, e su Marche e Abruzzo dagli 800 metri in su.

Infine i mari avranno un moto ondoso da mosso a molto mosso con possibili burrasche su Sardegna, Liguria, Toscana, Golfo di Trieste alimentate dai venti forti, i quali si abbatteranno anche sull'Appennino Emiliano, su Lazio e Sicilia.

Il Dipartimento comunica che seguirà l'evolversi delle condizioni meteo in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.
Si raccomanda alla gente di porre la massima prudenza sia alla guida, sia nell'esporsi a zone a rischio.


Redazione