Mettersi in gioco:
workshop sul volontariato

Nell'ambito dell'Anno Europeo del Volontariato, il 25 ottobre a Roma si terrà il workshop "Mettersi in gioco in prima persona"

Il 25 ottobre, a Roma, si terrà il 2° Workshop "Mettersi in gioco in prima persona", organizzato dalla Croce Rossa Italiana in occasione dell'Anno Europeo del Volontariato. L'incontro si svolgerà presso la sede centrale CRI e sarà moderato da Patrizia Ravaioli, Direttore Generale di Croce Rossa Italiana.
Durante la mattinata si susseguiranno numerosi interventi legati ai temi del volontariato e del welfare. Tra gli ospiti anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi e il Commissario Straordinario di Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, oltre a Titti Postiglione, Dirigente del Dipartimento di Protezione Civile, Mukesh Kapila, Sottosegretario Generale della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa - Dipartimento National Society and Knowledge Development, Marco Traversi, Presidente di Italian Social Innovation Network e Lorella Cuccarini dell'Associazione Trenta Ore per la Vita.

La seconda parte dei lavori, intitolata "Speaking with one voice - Volontari in prima persona", sarà invece dedicata alla testimonianza dei vertici delle componenti volontaristiche di Croce Rossa Italiana.

Inoltre, nel corso della mattinata gli operatori CRI specializzati in Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali (SMTS) effettueranno simulazioni di soccorso. Per tutta la durata del workshop saranno inoltre in funzione anche stand dimostrativi per le manovre di disostruzione pediatrica ed esposizione di automezzi d'epoca all'esterno della sede.



Redazione