Nasce Emergency Room:
blog dell'emergenza sanitaria

E' on-line il nuovo sito di medici, infermieri e operatori sanitari dell'emergenza

Nasce EMERGENCY ROOM, nuovo e dinamico portale dedicato all'emergenza sanitaria italiana (www.emergencyroom.it).
Sono medici, infermieri operatori della sanità, professionisti e volontari che hanno deciso di dare vita a questa iniziativa: "Mancava nel mondo del web - ci dicono- un riferimento, un punto di incontro per l'emergenza sanitaria. Ed eccoci qui. Il nostro mondo è la medicina e tutto ciò che ci ruota attorno, non siamo esperti di web ma ce la stiamo mettendo tutta. Il nostro scopo è quello di creare un portale interattivo, dove si incontrino esperienze, conoscenze, si aprano dibattiti e ci sia uno scambio costante di informazioni, opinioni e aggiornamenti".

Il progetto -si legge nel sito di Emergency Room- è quello di unico portale per il mondo dell'emergenza sanitaria italiana , è quello di offrire un servizio innovativo. Senza inventare nulla, ma semplicemente raccogliendo, selezionando e pubblicando quotidianamente tutto ciò che un operatore sanitario dell'emergenza, professionista o volontario, deve conoscere per rimanere informato su un mondo in continuo sviluppo e trasformazione.
Il blog si compone di diverse sezioni: "formazione", in cui si compaiono informazioni relative a corsi di aggiornamento e di studio, convegni, congressi, e approfondimenti su argomenti specifici, "forum", dedicata alle discussioni, "intraospedaliero" ed "extraospedaliero" che riportano fatti di cronaca o approfondimenti, poi pagine dedicate al volontariato, alle foto e ai video, ecc.
Uno spazio informativo a tutto tondo, un panorama completo su tecnologia, normative e relativi aggiornamenti, aspetti legali e giuridici, opportunità di lavoro, confronto con le diverse realtà provinciali e regionali italiani, concorsi, mezzi di soccorso e i nuovi presidi.

"Parlare di emergenza sanitaria, oggi, - si legge inoltre sul sito -significa rivolgersi a un'utenza davvero ampia di professionisti e non solo che danno un contributo sempre più rilevante nello sviluppo della società civile."

Questo nuovo portale è on-line da un paio di settimane: "L'universo della medicina d'emergenza é in continuo movimento. "Noi -dicono i fondatori di Emergency Room- siamo animati dalla passione per un lavoro che è pilastro cardine della società civile globalizzata". E lanciano così il loro appello ai lettori presenti e futuri:"voi seguiteci costantemente, al resto pensiamo noi".



red/pc