Naufragio migranti: CRI ha attivato servizio informazioni su vittime e dispersi

La Croce Rossa Italiana ha attivato un numero di telefono e un indirizzo email per chiedere informazioni su vittime e dispersi dell'ennesimo naufragio avvenuto in acque libiche e che paventa la possibilità della morte di 950 persone

"Lo sapevamo, lo abbiamo urlato e oggi assistiamo impotenti a questa nuova carneficina. L'Europa non può più tacere. Mare Nostrum deve diventare un programma europeo". A dirlo è la Croce Rossa Italiana in merito al gravissimo naufragio avvenuto tra sabato e domenica al largo delle coste libiche e che fa temere la morte di 950 persone. Se le cifre fossero confermate sarebbe la tragedia più grande di sempre della storia dell'immigrazione.

28 superstiti e 24 corpi recuperati: questo il bilancio tangibile della tragedia. Al momento stanno iniziando a Malte le operazioni di sbarco sia dei morti recuperati sia delle persone sopravvissute.

La CRI ha attivato da subito un numero telefonico ed un indirizzo mail per richiedere informazioni sui dispersi e le vittime fra le persone a bordo del peschereccio naufragato nel Canale di Sicilia. Il numero telefonico è 3893432063 e l'indirizzo mail è rfl@cricatania.it, dedicato ai ricongiungimenti familiari. Al numero telefonico risponderanno operatori italiani e mediatori culturali di lingua inglese, francese e araba.



Redazione/sm