Nuovo codice della Protezione civile e ruolo degli enti locali: seminari formativi ad Alessandria

Sei seminari ad Alessandria, incentrati sul ruolo degli enti locali nell'abito del nuovo codice di protezione civile. I primi tre si terranno prima dell'estate, i restanti a partire da settembre


La Provincia di Alessandria, settore Protezione civile, ha organizzato una serie di seminari per approfondire il ruolo degli enti locali e del volontariato alla luce del nuovo codice della protezione civile, in vigore dallo scorso febbraio.
Il primo appuntamento è per giovedì 24 maggio (
Auditorium del Marengo Museum - Via Giovanni Delavo / Via Barbotta 15122 Fraz. Spinetta Marengo-Alessandria), dove a partire dalle ore 15.00 si terrà il seminario. "Il nuovo codice della Protezione Civile: il ruolo degli EE.LL.". Relatore sarà Paolo Masetti, sindaco di Montelupo Fiorentino, delegato Anci per la protezione civile toscana e sub-delegato Anci per la protezione civile nazionale.
Il secondo seminario si terrà sabato 9 giugno  a Bistagno, presso il S.O.M.S, via Carlo testa 10, e sarà incentrato sulla pianificazione degli inerti locali in materia di proteizone civile. Fra i relatori, Lorenzo Alessandrini, del Dipartimento nazionale di Protezione civile. Il programma sarà reso disponibile nei prossimi giorni.
Il terzo appuntamento è fissato per giovedì 21 giugno e verterà sul tema della formazione in materia di protezione civile per gli enti locali e per il volontariato.

I successivi tre appuntamenti sono in via di definizione e sono previsti a partire da settembre.
I seminari sono gratuiti, previa pre-iscrizione su: www.provincia.alessandria.gov.it/protezionecivile

red/pc

Programma
Seminario 24 maggio - Fraz. Spinetta Marengo-Alessandria