fonte Archivio sito

Oggi è la 51° giornata mondiale della Terra

Biden raddoppia l'appuntamento della ong americana proponendo un summit tra 40 paesi sul tema dell'inquinamento da gas serra

Sono più di 50 anni che si celebra, 51 per l'esattezza, ma quest'anno lo si fa in una situazione di pandemia. Uno dei segni più tangibili di quali possano essere le conseguenze del mancato rispetto della natura. È la giornata mondiale della Terra, che quest'anno è dedicata al tema “Restore our Earth”, "Ripariamo la nostra Terra". Quest'anno un segnale di novità arriva dalla scelta del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che ha indetto un summit virtuale tra i 40 capi di stato e di governo fra cui ci sono i 17 paesi responsabili dell'80% delle emissioni di gas serra nel pianeta. A fianco al summit voluto da Biden rimangono eventi online in tutto il mondo coordinati dalla ong statunitense earthday.org che sono visibili sul canale YouTube a partire dalle 18 di oggi.



In Italia invece ci sarà la maratona multimediale “OnePeopleOnePlanet”, che per 13 ore in diretta streaming su Rai Play proporrà approfondimenti, testimonianze, performance e campagne.

red/cb

(Fonte: Ansa)