Oggi lutto cittadino a Senigallia in memoria delle vittime dell'alluvione

Il sindaco di Senigallia ha proclamato il lutto cittadino per ricordare i due uomini morti a causa dell'alluvione del 3 maggio

Lutto cittadino oggi a Senigallia per ricordare le vittime dell'alluvione del 3 maggio. Il Sindaco Maurizio Mangialardi ha firmato il relativo provvedimento che intende manifestare in modo ufficiale il lutto della Municipalità e dell'intera comunità locale.
A causa dell'alluvione, lo ricordiamo, hanno perso la vita un uomo di 80 anni inizialmente dato per disperso e poi ritrovato senza vita accanto a una catasta di legno vicino alla sua abitazione di Borgo Bicchia e un o uomo di 86 anni colto da malore ma non soccorso in tempo a causa dell'impossibilità dell'ambulanza di raggingere la sua abitazione.

"Sentiamo tutti dentro un dolore profondo - sottolinea Mangialardi - per il dramma dei cittadini che hanno perso la vita a causa di questa enorme tragedia che si è abbattuta sulla nostra città. Proclamare il lutto cittadino ci sembrava la maniera giusta per esprimere tutto il cordoglio e la nostra vicinanza ai familiari delle vittime".

Il lutto cittadino si estenderà dalle 15.00 alle 18.00 della giornata di domani e gli esercizi commerciali e i pubblici esercizi sono invitati ad osservare cinque minuti di chiusura nella fascia oraria compresa tra le 15,30 e le 16,30. Le bandiere esposte negli edifici pubblici saranno esposte a mezz'asta.

 
red/pc

(fonte: Comune Senigallia)