Protezione Civile: allerta
meteo per Sardegna e Sicilia

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta per avverse condizioni meteorologiche che interessa la Sardegna e la Sicilia a partire da oggi pomeriggio e per la giornata di domani

Il Dipartimento della Protezione Civile rende noto che "una perturbazione in transito dal Canale di Sardegna verso la Sicilia causerà condizioni di instabilità, a tratti marcata, sulle due isole maggiori".

"Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche.
L'avviso prevede, dal pomeriggio di oggi, martedì 23 ottobre, precipitazioni, anche a carattere temporalesco, sulla Sardegna. Dalle prime ore di domani la perturbazione raggiungerà la Sicilia dove sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale".

Il Dipartimento raccomanda a quanti si trovassero nelle aree interessate dall'allerta meteo "di mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare e sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile".

E' inoltre consigliata la consultazione delle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo riportate sul sito del Dipartimento.


Redazione/sm