Protezione civile comunale e nuovo codice prociv: incontro sabato 17 a Tavernerio (CO)

"Il sistema della protezione civile comunale. Approfondimento sul nuovo Codice della Protezione Civile" è il titolo dell'incontro che si terrà sabato prossimo 17 febbraio a Tavernerio (CO). Tra i relatori, Giuseppe Zamberletti, Fabrizio Curcio e Chiara Braga, proponente della legge di riforma

Si terrà sabato 17 febbraio a Tavernerio (CO) un incontro di approfondimento sulla riforma della protezione civile recentemente approvata ed entrata in vigore lo scorso 6 febbraio.
Organizzato dalle Amministrazioni dei Comuni di Albese con Cassano e Tavernerio, il convegno intitolato
"IL SISTEMA DELLA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE. Approfondimento sul nuovo Codice della Protezione Civile",
si svolgerà a partire dalle ore 10.00 presso l'Auditorium di via Provinciale, 45 a Tavernerio.

Parteciperanno Giuseppe Zamberletti, già Ministro per il Coordinamento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, già Capo Dipartimento della Protezione Civile, Chiara Braga, deputata proponente della legge delega di riordino della protezione civile, Stefano Casartelli, coordinatore AIB e DOS, Comunità Montana Triangolo Lariano, Marco Longhi, Presidente Gruppo Volontari Antincendio Tavernerio, Alberto Gaffuri, Sindaco di Albese con Cassano e Mirko Paulon, Sindaco di Tavernerio: scopo dell'incontro è fare il punto sul riordino del sistema nazionale di protezione civile legato alla gestione delle emergenze e alla prevenzione dei rischi nel nostro Paese.

red/pc