Foto: Wikipedia

Protezione civile, da Finmeccanica due elicotteri per la Malesia

Saranno utilizzati per operazioni antincendio, ricerca e soccorso e di protezione civile i due elicotteri AgustaWestland AW189 che la società malese TPG Aeronautik Sdb Bhd ha ordinato a Finmeccanica. La consegna avverrà il prossimo anno

Nel corso del salone aerospaziale di Singapore, Finmeccanica ha annunciato di aver ricevuto l'ordine di due elicotteri AgustaWestland AW189 da parte della società malese TPG Aeronautik Sdb Bhd, in forza presso il Dipartimento Antincendio della Malesia (Jabatan Bomba dan Penyelamat Malaysia-JBMP). E' quanto si legge in una nota della società, che precisa che i velivoli, la cui consegna è prevista nel 2017, saranno impiegati per operazioni antincendio e per compiti di ricerca e soccorso e di protezione civile nel sud-est asiatico.
”A dimostrazione del grande successo dell'AW189 nel Sud-Est asiatico”, sottolinea la società. Finmeccanica rafforza inoltre la propria presenza in Malesia con la consegna alla Galaxy Aviation di due AW139 - che si aggiungono alla già vasta flotta di modelli in servizio nel Paese - e nelle Filippine, con l'arrivo di due ulteriori elicotteri che saranno utilizzati per trasporto passeggeri.

red/gt