fonte foto: Provincia di Padova

Provincia di Padova, 25/11 esercitazione di protezione civile Paleocapa 2017

Oltre 350 volontari di Protezione Civile saranno impegnati nei vari distretti, insieme al personale dei Comuni coinvolti

Sabato 25 novembre dalle 6 alle 14, oltre 350 volontari di Protezione Civile saranno impegnati nei vari distretti, insieme al personale dei Comuni coinvolti e del settore Protezione Civile della Provincia di Padova nell'esercitazione Paleocapa 2017.

L'iniziativa intende riprodurre alcune situazioni di emergenza nell'ambito delle quali far intervenire i volontari, con l'intento di migliorarne l'addestramento in emergenza. Abbinata a questa attività sarà testata la rispondenza del Piano Comunale di Protezione Civile delle Amministrazioni coinvolte, la corretta impostazione e il funzionamento dei Centri Operativi Comunali, Intercomunali e Provinciale.

I Comuni che hanno aderito sono: Bovolenta, Cartura, Codevigo, Padova, Piove di Sacco, San Giorgio delle Pertiche, Saonara, Villanova di Camposampiero, Casale di Scodosia, Castelbaldo, Masi, Merlara e Urbana.

Alle 11 nella sede della Protezione Civile Provinciale in via Cave, 178 a Padova sarà possibile vedere alcune delle attività più significative espletate dai gruppi e la centrale operativa sarà in collegamento diretto con le varie postazioni del territorio che invieranno foto e immagini.

Sarà presente il consigliere provinciale delegato alla Protezione Civile Vincenzo Gottardo.

red/mn

(fonte: Provincia di Padova)