Pubblicati i beneficiari del 5 per mille dell'anno 2007

Gli elenchi si trovano sul sito dell'Agenzia delle Entrate

Sono finalmente stati pubblicati sul sito dell'Agenzia delle Entrate gli elenchi dei beneficiari del 5 per mille anno 2007 con i relativi importi.

I dati riguardanti le preferenze per la destinazione del 5 per mille espresse dai contribuenti nel 2007 ed i relativi importi sono stati raccolti in cinque elenchi: Onlus e volontariato (ammessi ed esclusi), ricerca scientifica (ammessi ed esclusi), ricerca sanitaria (ammessi).
Nell'ambito degli elenchi del volontariato (ammessi ed esclusi) sono inserite - per espressa previsione normativa - anche le associazioni sportive dilettantistiche iscritte nei registri del CONI che svolgono una rilevante attività di interesse sociale. Per queste ultime, la selezione e i controlli tra associazioni ammesse, perchè in posse sso dei requisiti ed associazioni escluse, sono stati curati dal CONI.

 

Gli accrediti alle Associazioni - presumilmente entro la fine dell'anno - saranno effettuati non appena la Ragioneria Generale dello Stato provvederà all'assegnazione al Ministero del Lavoro Salute e Politiche Sociali delle somme da erogare.

 

 

A differenza di quanto accaduto per il 5 per mille 2006, per questa annualità, tutti i soggetti beneficiari del contributo del "5x1000" sono tenuti a rendicontare la destinazione degli importi ricevuti. Se il contributo sarà inferiore ad € 15.000,00, i beneficiari saranno tenuti solamente a conservare la documentazione presso la propria sede legale per eventuali verifiche; se invece il contributo risulterà superiore ad € 15.000,00, gli stessi dovranno inviare il rendiconto al Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali - D.G. per il Volontariato, l'Associazionismo e le Formazioni Sociali , Div. I entro un anno dall'avvenuto accreditamento, su apposito modello che sarà pubblicato sul sito delle Amministrazioni competenti.


(red)