Logo istituzionale

Ricostruzione post sisma. Diretta dall'Assemblea legislativa dell'Emilia Romagna

in corso la seduta straordinaria dell'Assemblea legislativa dell'Emilia Romagna dedicata in parte alla situazione delle zone terremotate e a quale punto sia arrivata al fase della ricostruzione

L'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna si riunisce oggi in seduta straordinaria. La decisione è della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, convocata dal presidente dell'Assemblea, Matteo Richetti, unitamente all'Ufficio di presidenza.

Due saranno i punti all'ordine del giorno: le informazioni all'Aula sulla vicenda relativa a "Terremerse" che coinvolge il presidente della Giunta regionale, Vasco Errani, e le comunicazioni della Giunta sulla "situazione delle zone terremotate e a quale punto sia arrivata al fase della ricostruzione". Si tratta degli argomenti inseriti nella richiesta di convocazione straordinaria dell'Assemblea sottoscritta dai quattro consiglieri regionali della Lega nord e dai due del Movimento 5 stelle e sulla quale si è pronunciata la Capigruppo fissando la data del 14 agosto.



La seduta avrà inizio alle 9.30 e proseguirà fino ad esaurimento dei due punti all'ordine del giorno. Sul sisma che a maggio ha colpito l'Emilia e sulla ricostruzione in atto, la Giunta svolgerà una informativa che vedrà l'intervento dei singoli assessori competenti per materia. A tale oggetto saranno collegate le risoluzioni già depositate dai gruppi consiliari relative al terremoto, alla situazione di emergenza che si è venuta a creare e alle misure ritenute necessarie per la ripresa e l'aiuto alle popolazioni colpite.



Segui la diretta collegandoti all'indirizzo: http://www.assemblea.emr.it




















(redazione)