Fotc: TgCom24

Roma, esplosione in un palazzo occupato: 3 feriti e 100 evacuati

C’è probabilmente una fuga di gas all’origine dell’esplosione che nella notte ha causato l’incendio in un palazzo occupato di Roma. Tre persone ferite (due per intossicazione e una con gravi ustioni) e cento evacuati

Il boato si è sentito chiaramente poco attorno alle 22 di ieri sera. Un'esplosione che si è verificata in un appartamento in via Tuscolana 1782, nei pressi della stazione metro Anagnina, a Roma. In seguito al boato, provocato dallo scoppio di una bombola del gas, si è sviluppato un incendio nell'edificio, occupato da senza fissa dimora. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con otto squadre. Tre i feriti, di cui due lievi (per intossicazione) e uno ricoverato in codice rosso a causa delle ustioni.
L'incendio ha coinvolto sei appartamenti al terzo e quarto piano del palazzo. L'incendio ha danneggiato strutture e impianti dell'edificio, che è stato dichiarato non agibile. L'intervento dei soccorritori si è concluso intorno all'1.45.
Il Comune di Roma dovrà trovare una sistemazione per le circa cento persone sgomberate nella notte dal palazzo occupato e ora parzialmente distrutto.

red/gt