Scomparsa del Prof. Mucciarelli (OGS): il cordoglio del DPC

Sempre in prima linea nel mettere a disposizione le sue competenze per la diffusione della cultura della prevenzione del rischio, è venuto a mancare oggi il Prof. Marco Mucciarelli, Direttore della Sezione Centro Ricerche Sismologiche all'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). La nota di cordoglio del Dipartimento della Protezione civile

"È con grande tristezza che al Dipartimento della Protezione Civile si è appresa stamane la notizia della scomparsa del Prof. Marco Mucciarelli, Direttore della Sezione Centro Ricerche Sismologiche all’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS).
Divulgatore appassionato e convinto sostenitore della necessità di costruire e diffondere la cultura del rischio sismico e della prevenzione, Marco è stato un partner d’eccezione della campagna di sensibilizzazione “Io non rischio: buone pratiche di protezione civile”, in prima linea nel mettere a disposizione le sue competenze e la sua intelligenza fin dalla prima edizione nel 2011. Quest’anno, Marco non ha potuto partecipare alla formazione dei volontari e delle volontarie di protezione civile per la sesta edizione della campagna, perché impegnato a lottare contro la malattia, ma il suo impegno di uomo di scienza capace di coniugare la ricerca alla sensibilizzazione dei cittadini resta un esempio del ruolo fondamentale che la comunità tecnico-scientifica riveste nel Servizio nazionale della protezione civile.
Alla sua famiglia vanno le condoglianze del Capo Dipartimento, Fabrizio Curcio, e di tutti coloro che hanno avuto occasione di lavorarci assieme".
Recita così la nota di cordoglio emessa oggi dal Dipartimento della protezione civile, in seguito alla notizia della scomparsa del Prof. Mucciarelli.

red/pc