L'epicentro è stato a 160 km, a largo della costa di Riverton. Fonte My Maps

Scossa di magnitudo 6,7 in Nuova Zelanda

L’evento sismico si è verificato al largo dell'Isola del Sud della Nuova Zelanda. Non sono stati sinora segnalati danni. Il terremoto è stato avvertito da migliaia di persone.

Una scossa di magnitudo 6.7 ha interessato la Nuova Zelanda. L’evento sismico si è verificato questa notte al largo dell'Isola del Sud della Nuova Zelanda. Al momento non è stata ancora diramata un’allerta tsunami, mentre l’eventuale rischio è in fase di valutazione. Secondo l’'Ingv, la scossa è stata avvertita alle 2.43 ora italiana. In particolare, il sisma è stato localizzato a una profondità di 21 chilometri, a circa 160 chilometri da Riverton, secondo il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs). Non sono stati sinora segnalati danni. Il terremoto è stato avvertito da migliaia di persone.

L'Agenzia nazionale per la gestione delle emergenze ha dichiarato che i residenti delle regioni di Southland e Fiordland devono stare lontani dalle spiagge e dalle aree marine perché le correnti forti e insolite possono rappresentare un pericolo.

Nel 2011 un terremoto di magnitudo 6.3 aveva colpito Christchurch, con un bilancio di 185 morti.

RED/MT

FONTE: Adnkronos