Scossa di terremoto Ml 4.0 in provincia di La Spezia

E' stata avvertita chiaramente dalla popolazione di La Spezia, Massa, Lucca e in Versilia la scossa di terremoto 4.0 registrata alle 16.37 di oggi con epicentro fra Santo Stefano di Magra, Bolano e Vezzano Ligure

Un evento sismico con magnitudo locale 4.0 è stato registrato oggi alle 16,37 in provincia di La Spezia.  Il sisma è avvenuto ad una profondità di 9 km ed è stato distintamente avvertito dalla popolazione spezzina ma anche a Massa, Carrara, in Versilia e nella Lucchesia.
Le località più prossime all'epicentro: Santo Stefano di Magra, Bolano, Vezzano Ligure, Follo,
Arcola, Sarzana,  Lerici Calice al Cornoviglio in provincia di La Spezia e la stessa città di La spezia; Podenzana, Aulla, Tresana e Fosdinovo in provinciai di Massa.
Sui social media il tam tam è partito pochi secondi dopo la scossa: tanta paura, ovviamente, ma per il momento non si hanno segnalazioni particolari a riguardo.
In corso verifiche da parte dei Vigili del fuoco; la sala situazione Italia del Dipartimento nazionale della Protezione civile si è messa subito in contatto con le strutture locali del sistema ProCiv.

red/pc