Smart cities e geologia: i temi del IV Convegno Nazionale dei Giovani Geologi

A giugno si terrà a Roma il IV Convegno Nazionale dei Giovani Geologi dal titolo "Le smart cities si edificano sulla geologia" col fine di analizzare la relazione tra conoscenza geologica e società urbana

"Le smart cities si edificano sulla geologia" è il titolo del IV Convegno Nazionale dei Giovani Geologi che si terrà dal 19 al 21 giugno 2014 a Roma. L'incontro è stato pensato in occasione del X anniversario della costituzione della Sezione Giovani della Società Geologica Italiana e in seguito al successo delle prime tre edizioni svoltesi in Sicilia, Campania e Valle D'Aosta.

Il Convegno vuole analizzare la relazione tra conoscenza geologica e società urbana nelle diverse sfaccettature: da presupposto fondamentale, come la pianificazione, fino ai concetti moderni, come le energie alternative. Creato in partnership  con le Università degli Studi La Sapienza e Roma Tre, INGV e diversi Ordini Professionali, il convegno affronterà argomenti ampi e diversificati.

L'obiettivo è quello di creare un'occasione per l'aggiornamento culturale, la definizione di nuovi progetti e la creazione di contatti tra giovani laureati nelle Scienze della Terra e discipline affini, giovani professionisti, ricercatori e studenti.

L'invito a partecipare è aperto a tutti coloro che si occupano, a vario titolo, di questi argomenti ed è necessaria la registrazione.
Per avere maggiori informazioni si può consultare la pagina appositamente dedicata.


Redazione/sm