fonte immagine: ilgiornaledellaprotezionecivile.it

SMS solidale 45500: c'è ancora tempo fino al 30 novembre!

Ancora un paio di giorni per donare tramite numero solidale 45500, da telefonia fissa o mobile, in favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia. Entro la mezzanotte del 30 novembre si potranno ancora donare 2 euro (o più) tramite una semplice telefonata o sms

Continua la raccolta tramite sms solidale al numero 45500: ci sarà tempo per donare fino alla mezzanotte del 30 novembre.
Ad oggi ammontano a 4.354.148,00 euro le donazioni raccolte tramite 45500 nelle ultime quattro settimane,
dalla riattivazione del numero in seguito alle nuove forti scosse che hanno colpito il centro Italia il 26 e il 30 ottobre. A questa cifra si aggiungono 5.371.668,55 euro, raccolti tramite bonifici su conto corrente intestato al Dipartimento.
L'iniziativa di solidarietà - promossa dal Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con gli operatori di telefonia fissa e mobile in seguito al terremoto del 24 agosto - si era chiusa il 9 ottobre e aveva già permesso di raccogliere oltre 15 milioni di euro da destinare alle popolazioni colpite.

Come di consueto i fondi ricevuti saranno trasferiti dagli operatori, senza alcun ricarico, al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal terremoto.​

red/pc
(fonte:DPC)