Terremoti in Grecia e Guatemala, nessuna vittima

le scosse siano state entrambe piuttosto forti gli unici danni li ha avuti il Paese sudamericano. Ma nessuna vittima fra la popolazione

La scossa è avvenuta al largo, ma il terremoto si è sentito con forza anche sull'isola. A Creta un sisma di magnitudo 5 è stato registrato la mattina dell'8 settembre. In realtà si tratta della seconda scossa di simile intensità nell'arco di 48 ore. L' epicentro è stato individuato nell'area di Irakleion, il capoluogo dell'isola, ad una profondità di due chilometri nel Mediterraneo. I bollettini diffusi dalle forze di polizia non hanno segnalato vittime o feriti.
Il giorno prima, il 7 settembre, la terra ha tremato anche in Guatemala. Questa volta il terremoto è stato più violento, di magnitudo 6.5. Diversi sono stati i danni registrati alle abitazioni, soprattutto nella zona sudovest del Paese sudamericano. L'Istituto di Sismologia del governo ha riferito che il sisma e' avvenuto alle 18:13 locali ed e' stato seguito da un'altra scossa sei minuti dopo. Anche nello stato messicano di Chiapas è stato registrato un terremoto, di magnitudo 6.1, con un epicentro a 48 chilometri da Ciudad Hidalgo. Il Servizio Sismologico locale non ha riportato vittime.



red/wm