fonte immagine: pixabay

Terremoto centro Italia: domande e risposte aggiornate sul sito del DPC

Sul sito web del Dipartimento della Protezione civile la sezione aggiornata "Domande e risposte - Terremoto Centro Italia", con le risposte alle domande più frequenti (faq) relative ai temi del post-sisma (contributo di autonoma sistemazione, verifiche di agibilità, container, servizi, agevolazioni fiscali, trasporti)

È online sul sito del Dipartimento della protezione civile la sezione aggiornata "Domande e risposte - Terremoto Centro Italia". Le domande e risposte sono state aggiornate dopo le scosse di fine ottobre, in base ai quesiti più frequenti giunti al Contact Center del Dipartimento e rispetto alle ultime disposizioni normative inerenti la gestione dell'emergenza, approvate nelle ultime settimane.

La sezione è divisa in queste aree tematiche:
- Contributo di autonoma sistemazione
- Sopralluoghi e verifiche di agibilità
- Servizi al cittadino
- Donazioni
- Accoglienza temporanea in container
- Soluzioni abitative in emergenza
- Attività produttive
- Agevolazioni fiscali ed economiche
- Trasporti
- Scuola e Università
- Beni culturali
- Fenomeni correlati

In particolare in questo ultimo aggiornamento si possono trovare risposte alle domande riguardanti il nuovo Contributo di autonoma sistemazione, l'accoglienza temporanea in container, le Soluzioni abitative in emergenza.
Inoltre sono disponibili informazioni utili riguardo le modalità di sospensione delle utenze per chi è fuori casa dalle scosse di fine ottobre, sulle modalità di recupero dei propri beni abbandonati nelle case danneggiate dal sisma o smarriti. Nelle risposte ci sono anche indicazioni su come richiedere la verifica sismica delle proprie abitazioni, su come contribuire all'emergenza con iniziative di solidarietà.
E' disponibile in download la versione stampabile delle FAQ.

red/pc
(fonte: DPC)