fonte: Unicam

Terremoto Marche, taglio del nastro per il nuovo studentato dell'università di Camerino

La struttura è stata donata dalle Province Autonome di Trento e Bolzano e dal land del Tirolo, nell'ambito della campagna di solidarietà #ilfuturononcrolla

Lunedì 6 agosto, dalle 14:30 alle 16:30, si terrà a Camerino la cerimonia di inaugurazione del nuovo studentato dell'Unicam. La struttura, composta da più edifici, è stata donata dalle Province Autonome di Trento e Bolzano e dal land del Tirolo che hanno partecipato alla campagna di solidarietà dell'Università di Camerino #ilfuturononcrolla. L'hashtag è stato lanciato poche ore dopo gli eventi sismici del 26 ottobre 2016 che hanno devastato il Centro Italia: un segnale fortemente voluto dall'Ateneo, simbolo di speranza, di rinascita ma anche un progetto concreto per la ripartenza realizzato che Unicam, a cui hanno aderito associazioni, imprenditori, istituzioni, singoli cittadini, studenti.

"Siamo immensamente grati al presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi, e ai presidenti della Provincia di Bolzano e del Land del Tirolo, che ci hanno donato questi edifici. Lo studentato rappresenta un sogno diventato realtà" dice il rettore Claudio Pettinari.

red/mn

(fonte: Anca, Unicam)