Fonte Twitter Vigili del Fuoco

Tir prende fuoco sull'A1, due vigili del fuoco feriti

L'incidente all'altezza del Cantagallo. C'è stata un'esplosione durante l'intervento. I pompieri hanno riportato fratture

Due vigili del fuoco sono rimasti feriti nella notte di giovedì mentre tentavano di domare un incendio esploso nell’area di servizio Cantagallo Ovest in autostrada A1, direzione Firenze (all’altezza di Casalecchio, in provincia di Bologna) dove un camion ha preso fuoco e provocato un’esplosione nella quale sono rimasti feriti due vigili del fuoco. 

L’incendio è scoppiato poco dopo le due e trenta della scorsa notte: ad accorgersi del fumo e delle fiamme è stato l’autista del mezzo pesante che trasportava vari materiali, tra i quali saponi e detersivi. Stando a informazioni ancora non ufficiali l’uomo ha lanciato l’allarme e sul posto sono immediatamente intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco. Per cause ancora da accertare c’è stato uno scoppio: due pompieri sono rimasti feriti e sono stati trasportati immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna, in codice di media gravità. Il camion è stato distrutto dalle fiamme e i caschi rossi hanno lavorato tutto la notte per domare le fiamme. 

Red/cb
(Fonte: Corriere della Sera)