Torino, domani scuole chiuse

Scuole chiuse a Torino domani lunedi 7 novembre. Oggi chiusi anche i cimiteri.

"La notte è passata tranquilla e grazie alla tempestività degli interventi e alla professionalità delle strutture impegnate, non si registrano per ora criticità significative. Continuiamo a monitorare ora per ora la situazione e in vista di un aumento delle precipitazioni delle prossime ore tutte le misure di allerta e prevenzione sono state ulteriormente accresciute” . Lo ha dichiarato il Sindaco di Torino Piero Fassino che questa mattina ha partecipato al Coordinamento di emergenza in Prefettura e, successivamente, ha presieduto una riunione cittadina con Protezione Civile, Vigili Urbani e Vigili del Fuoco.

Domani le scuole di ogni ordine e grado, resteranno chiuse.
Lo rende noto la Centrale Operativa del Corpo dei Vigili Urbani. Tutti i trasporti pubblici cittadini funzionano regolarmente e saranno operativi anche domani, lunedi' 7 novembre. Predisposta inoltre la chiusura dei Centri Diurni comunali per minori e per persone disabili. Politecnico e Università hanno sospeso lezioni e attività didattiche.

Per facilitare l’azione di protezione è decisivo – ha aggiunto Fassino - che anche i cittadini collaborino: non ci si sposti se non per motivi effettivamente urgenti, non si passeggi o sosti in prossimità dei corsi d’acqua, non si lascino auto o veicoli parcheggiati in zone a rischio." Fassino ha ringraziato le organizzazioni sindacali autonome del trasporto pubblico che hanno sospeso lo sciopero dichiarato per lunedi.

A titolo precauzionale oggi tutti i Cimiteri cittadini sono chiusi al pubblico, mentre i
Murazzi sono stati chiusi alla circolazione sia pedonale che automobilistica.
Al momento tutte le strade, i ponti, i percorsi collinari sono percorribili. Nessuna situazione particolare da segnalare. Le regate sul Po previste oggi sono state annullate.


Le pattuglie della Polizia Municipale Torino e la Protezione Civile stanno seguendo con attenzione l'evolversi delle piogge. Personale in reperibilita' e' stato attivato per monitorare e intervenire in caso di necessita'. 


Per ogni evenienza e informazione i cittadini posso rivolgersi al numero verde della Centrale della Protezione Civile torinese 800444004 e al numero della Centrale Operativa della Polizia Municipale di Torino 011/4606060.
 

red/lc