Fonte foto: Provincia Autonoma di Trento

Val di Pejo, via al Campionato Nazionale di Sci 2018 della Protezione civile

 Dal 10 al 13 gennaio saranno presenti le varie anime della Protezione civile italiana. Nel programma anche un convegno sullo stato di attuazione della normativa nazionale per il riordino delle disposizioni in materia.

Dal 10 al 13 gennaio 2018 il Trentino ospita, in Val di Pejo, il 15° Campionato Nazionale di Sci della Protezione civile, che vede la presenza delle varie anime della Protezione civile italiana, che ogni giorno garantiscono la tutela e l’integrità delle persone e del territorio.

A corollario delle gare saranno organizzate altre iniziative, tra cui  la sfilata degli atleti lungo le strade di Cogolo e un convegno per fare il punto sullo stato di attuazione della normativa nazionale per il riordino delle disposizioni in materia di protezione civile. L'appuntamento è per venerdì 12 gennaio alle ore 17.00 presso l'Auditorium delle Terme di Pejo.

"C’è grande soddisfazione e orgoglio - ha detto l'assessore provinciale alla Protezione civile e sport, Tiziano Mellarini  - da parte della nostra terra, per essere nuovamente sede di questo evento. Una rinnovata presenza che certifica i nostri luoghi, le piste e le nostre capacità organizzative e anche un riconoscimento al sistema della Protezione civile trentina, una forza vitale, dinamica ed imprescindibile a servizio delle nostre comunità. Un presidio di sicurezza fondamentale, capace di esprimere modelli di eccellenza, che rappresentano motivo di orgoglio per l’intero Paese".


Red/la
(Fonte: Provincia Autonoma di Trento)