foto di repertorio: Provincia di Varese

Varese, 14/15 ottobre: corso per nuovi volontari di Protezione Civile

Quest'anno l'organizzazione del corso è stata supportata anche dal Comitato Coordinamento Volontari della Provincia di Varese. Più di 250 gli iscritti da tutta la provincia

Sabato 14 e domenica 15 ottobre si terrà a Varese il corso di Protezione civile per i nuovi volontari. Sono più di 250 gli iscritti da tutta la provincia che seguiranno le lezioni teoriche che si terranno nella sede dell'Università dell'Insubria di via Monte Generoso e affronteranno la prova pratica prevista alle Fontanelle di Malnate.

"Il corso di formazione per nuovi volontari
– ha dichiarato il consigliere provinciale alla Protezione civile Davide Tamboriniè certamente un appuntamento importante per coinvolgere nuove forze. Il numero degli iscritti e l'autorevolezza dei docenti che interverranno nei moneti formativi fanno di questo corso un vero fiore all'occhiello. Quest'anno poi l'organizzazione del corso è stata supportata anche dal Comitato Coordinamento Volontari della Provincia di Varese, che ringrazio. Una collaborazione che ritengo fondamentale per tutta l'attività attuale e futura della nostra Protezione Civile. Infine siamo anche riusciti a soddisfare i futuri volontari che erano iscritti nella lista d'attesa".

red/mn

(fonte: Provincia di Varese)