Veneto, stato di attenzione
per neve fino a domenica

Dichiarato dal Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto. La nevicata più significativa prevista dal pomeriggio-sera di oggi fino a domattina

Sulla base delle previsioni metorologiche attese, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo Stato di Attenzione per nevicate da domani, venerdì, fino a domenica 9 dicembre, su tutto il territorio regionale. Sono previsti neve anche in pianura, venti e gelate. Per le nevicate, la fase più significativa andrà dal pomeriggio-sera di venerdì 7 alla mattinata di sabato 8. ll clima particolarmente rigido, anche dopo l'evento nevoso, favorirà la formazione e la persistenza di ghiaccio.

In considerazione della prevista formazione di ghiaccio, è raccomandato agli enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie di assumere ogni iniziativa atta a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità. Si richiede la piena operatività delle componenti del Sistema di Protezione Civile che si attiveranno secondo quanto previsto dai rispettivi Piani di Protezione Civile, dichiarando, qualora rilevassero particolari criticità, lo stato di allarme.

Red - ev